English version

Video

That's Amore


Special Thun's Bluegrass Festival 2007


10.07.07
Lambergrass al Bluegrass Festival di Thun (Svizzera)
Per il secondo anno consecutivo la nostra band si è esibita al prestigioso Festival di Thun lo scorso 7 luglio riscoutendo ottimo successo fra il foltissimo pubblico presente fin dal primo pomeriggio (stimate circa 800 persone durante tutto il festival).

Il nostro show è stato infatti molto apprezzato sia per il sound che per lo spettacolo offerto dalla band (in particolare Gigi e Cinzia).
Il pubblico ha accompagnato pezzi come Old Joe Clark, Blue Moon Of Kentucky, Halleluya I'm Ready To Go, Italian Medley, con il battito ritmato delle mani, segno questo di partecipazione e divertimento.
Complimenti anche da parte di Peter Trachsel, organizzatore della manifestazione, e dagli amici Special Consensus esibitisi subito dopo di noi con grande successo.

L'atmosfera di cordialità tra gli artisti, il pubblico e l'organizzazione rende questi appuntamenti unici e molto coinvolgenti. La possibilità inoltre di conoscere altri musicisti, suonare con loro sia sul palco che nel backstage non è facilmente riscontrabile in altri generi musicali.
Ed è questo che rende il Bluegrass un genere meraviglioso, alla portata di tutti dove chiunque sappia suonare uno strumento acustico (chitarra, banjo, mandolino, ecc.) può improvvisare una jam session dove vuole (sul prato, per strada, sulla riva del lago) alla quale normalmente si aggregano altri musicisti (v. foto).


Photos by Jürg Wüthrich (Swiss Bluegrass)

Non sappiamo se il prossimo anno saremo nuovamente invitati (ovviamente lo speriamo); in ogni caso vogliamo esprimere i nostri complimenti all'organizzazione che ci ha dato la possibilità di esibirci davanti ad un pubblico competente e di divertirci moltissimo.

Arrivderci in ogni caso al 2008!

Programma del festival

13.00 Open Stage
14.00 Gumboot Rednex (CH)
15.00 Lambergrass (I)
16.00 The Special Consensus (USA)
17.00 Sunny Mountain Grass (CH)

18.00 Interval

19.30 Gumboot Rednex (CH)
20.30 Lambergrass (I)
21.30 The Special Consensus (USA)
22.30 Sunny Mountain Grass (CH)
24.00 End

Sito ufficiale Thun's Bluegrass Festival
Presentazione del festival (in lingua svizzero tedesca)

Resoconto del festival (in lingua svizzero tedesca)



Festival logo

Lambergrass





CD 10 € + 2 € spese spedizione

PayPal



Lambergrass YouTube Channel

Lambergrass MySpace

Lambergrass Fans Club

Country Radio Switzerland

BluegrassMix Radio (USA)

Nechville Musical Products


(©) 2006-2011 Lambergrass - Credits